Via Gambellara 62/A Sasso Morelli, Imola (BO) Italia · Tel. +39 0542 55711 · Fax +39 0542 55777 · segreteria@clai.it · www.clai.it 

Fino al 30 gennaio 2022, con l’acquisto dei prodotti della gamma CLAI vogliamo coinvolgere clienti e consumatori in un gesto concreto a sostegno delle persone in difficoltà.

 Aiutiamo tutti insieme la Fondazione Banco Alimentare a distribuire prodotti alimentari pari a 400.000 pasti*  attraverso le strutture caritative convenzionate sul territorio.

*1 pasto equivalente a 500g. di alimenti, secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation.

Nel nostro negozio Amazon tutti i prodotti in vendita contribuiscono a donare pasti a favore della Fondazione Banco Alimentare, una delle più importanti Organizzazioni Non Profit italiane che si occupa della raccolta di generi alimentari e della loro ridistribuzione alle persone bisognose attraverso le strutture caritative convenzionate sul territorio.

Una elegante confezione in legno per i tuoi regali, che contribuisce in modo speciale all’iniziativa benefica di quest’anno. All’interno trovi due confezioni sottovuoto del Salame Senza Conservanti IMOLA 1962 e un coltello specifico da affettamento.

IMOLA 1962 è un salame senza conservanti, cioè senza nitriti e nitrati di nessun tipo. È un salame con una lista ingredienti «corta» che esalta l’alta qualità della carne 100% italiana della Filiera controllata CLAI.

L’anima CLAI è basata da sempre su un forte senso di responsabilità sociale ed è nella natura della Cooperativa ascoltare, vivere e aiutare attivamente le persone e il territorio. CLAI considera la lotta allo spreco e alla povertà un tema fondamentale. Da molti anni la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare (una rete che provvede ad oltre 7.500 strutture caritative convenzionate e che conta su un vero e proprio “esercito” di migliaia di volontari) è da tempo una storia viva e ricca di esperienze, specialmente con la realtà territoriale Emiliano-Romagnola.

“Ringraziamo CLAI, che ci sostiene da tempo, anche per questa ulteriore importante iniziativa. Grazie al loro contributo saremo in grado anche quest’anno di distribuire un’importante quantità di alimenti alle persone bisognose. È fondamentale avere al nostro fianco aziende così, che dimostrano la propria vicinanza alle persone in difficoltà con gesti concreti.”

Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare

Nel promuovere questa iniziativa di solidarietà tutte le persone coinvolte hanno dato il meglio di loro stesse, per appassionare il cuore di chi vuole esprimere generosità, sensibilità e concretezza verso chi è in difficoltà.

La grande famiglia dei Salami italiani, fatti solo con carni selezionate di suini nati e allevati in Italia e con tutta la cura e il rispetto delle grandi tradizioni regionali del nostro paese.
Attraverso tutti i nostri prodotti ti offriamo l’occasione per celebrare ogni tuo momento felice e la gioia di condividere con amici e in famiglia prodotti alimentari di qualità, socialmente responsabili.
Perché i Salumi CLAI sono l’inno ai tanti gusti e sapori che rendono speciale tutto il buono dell’Italia.