Via Gambellara 62/A Sasso Morelli, Imola (BO) Italia · Tel. +39 0542 55711 · Fax +39 0542 55777 · segreteria@clai.it · www.clai.it 

a tutti i Consumatori, alle Salumerie, ai Distributori che, con il loro impegno e attraverso l’acquisto dei prodotti della gamma CLAI, hanno aiutato la Fondazione Banco Alimentare a distribuire prodotti alimentari pari a 400.000 pasti* nelle strutture caritative sul territorio italiano, facendo un gesto concreto a sostegno delle persone in difficoltà

*1 pasto equivale a 500g. di alimenti, secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation.

L’anima CLAI è basata da sempre su un forte senso di responsabilità sociale ed è nella natura della Cooperativa ascoltare, vivere e aiutare attivamente le persone e il territorio. CLAI considera la lotta allo spreco e alla povertà un tema fondamentale. Da molti anni la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare (una rete che provvede ad oltre 7.500 strutture caritative convenzionate e che conta su un vero e proprio “esercito” di migliaia di volontari) è da tempo una storia viva e ricca di esperienze, specialmente con la realtà territoriale Emiliano-Romagnola.

“Ringraziamo CLAI, che ci sostiene da tempo, anche per questa ulteriore importante iniziativa. Grazie al loro contributo saremo in grado anche quest’anno di distribuire un’importante quantità di alimenti alle persone bisognose. È fondamentale avere al nostro fianco aziende così, che dimostrano la propria vicinanza alle persone in difficoltà con gesti concreti.”

Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare

Nel promuovere questa iniziativa di solidarietà tutte le persone coinvolte hanno dato il meglio di loro stesse, per appassionare il cuore di chi vuole esprimere generosità, sensibilità e concretezza verso chi è in difficoltà.

La grande famiglia dei Salami italiani, fatti solo con carni selezionate di suini nati e allevati in Italia e con tutta la cura e il rispetto delle grandi tradizioni regionali del nostro paese.
Attraverso tutti i nostri prodotti ti offriamo l’occasione per celebrare ogni tuo momento felice e la gioia di condividere con amici e in famiglia prodotti alimentari di qualità, socialmente responsabili.
Perché i Salumi CLAI sono l’inno ai tanti gusti e sapori che rendono speciale tutto il buono dell’Italia.

CLAI da sempre persegue la sua vocazione di valorizzare i giovani, di contribuire e sostenere il percorso umano e professionale di chi realmente ha un valore da condividere, premiando dunque l’impegno di ognuno nel far diventare il proprio talento una risorsa per tutti.

Esito di questo contributo è stata la realizzazione della MasterClass di food photography guidata da Vatinee Suvimol a cui hanno partecipato 30 "allievi". Essa ha previsto parte del suo percorso collegato all’operazione Banco Alimentare, sviluppando il tema della campagna attraverso diverse soluzioni di shooting, che hanno valorizzato "salume CLAI" ed "emozione del condividere".

Privacy Policy
Cookie Policy